Piazza San Marco incanta con la Big Vocal Orchestra

Standing ovation per la Big Vocal Orchestra, l’altra sera, in una scintillante Piazza San Marco, dove il celebre coro veneziano ha regalato un’emozionante serata natalizia all’insegna della musica e dello spettacolo. Un pubblico cosmopolita e appassionato – dai cittadini lagunari agli ospiti internazionali in città per le feste – ha assistito al suggestivo viaggio musicale diretto dal talentuoso maestro Marco Toso Borella.

Il repertorio? Una vera celebrazione dell’eclettismo: dalle emozionanti note di The Greatest Showman ai capolavori di Coldplay, Queen, Nirvana, e Depeche Mode, passando per i maestosi Carmina Burana, le colonne sonore di Ennio Morricone e le melodie di Peter Gabriel. Non sono mancate, ovviamente, le tradizionali canzoni di Natale, che hanno avvolto Piazza San Marco in un’atmosfera di pura magia.

Con i suoi oltre 200 elementi, tutti rigorosamente veneziani, la Big Vocal Orchestra si conferma il coro più grande d’Italia, nonché la “Voce” simbolo della Serenissima. Fondata e guidata dal carismatico Marco Toso Borella – maestro vetraio di fama internazionale, pittore su vetro di Murano, divulgatore storico, scrittore e artista poliedrico – l’orchestra vocale si esibisce da oltre un decennio nei luoghi più prestigiosi del Veneto, tra teatri, basiliche, chiese e piazze.

Con dieci anni consecutivi di sold out nel cartellone ufficiale del Teatro Stabile del Veneto, la Big Vocal Orchestra continua a brillare come una delle realtà artistiche più affascinanti e rappresentative di Venezia. Un gioiello musicale che unisce tradizione, innovazione e pura passione.

Servizio di Federica Repetto

Supporta il mio blog VeniceFineArt con una donazione: Buy me a Coffee

Crediti fotografici e video Federica Repetto | VeniceFineArt


Scopri di più da VeniceFineArt

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.