Standing ovation per la Big Vocal Orchestra, l’altra sera, in una scintillante Piazza San Marco, dove il celebre coro veneziano ha regalato un’emozionante serata natalizia all’insegna della musica e dello spettacolo. Un pubblico cosmopolita e appassionato – dai cittadini lagunari agli ospiti internazionali in città per le feste – ha assistito al suggestivo viaggio musicale diretto dal talentuoso maestro Marco Toso Borella.
Il repertorio? Una vera celebrazione dell’eclettismo: dalle emozionanti note di The Greatest Showman ai capolavori di Coldplay, Queen, Nirvana, e Depeche Mode, passando per i maestosi Carmina Burana, le colonne sonore di Ennio Morricone e le melodie di Peter Gabriel. Non sono mancate, ovviamente, le tradizionali canzoni di Natale, che hanno avvolto Piazza San Marco in un’atmosfera di pura magia.
Con i suoi oltre 200 elementi, tutti rigorosamente veneziani, la Big Vocal Orchestra si conferma il coro più grande d’Italia, nonché la “Voce” simbolo della Serenissima. Fondata e guidata dal carismatico Marco Toso Borella – maestro vetraio di fama internazionale, pittore su vetro di Murano, divulgatore storico, scrittore e artista poliedrico – l’orchestra vocale si esibisce da oltre un decennio nei luoghi più prestigiosi del Veneto, tra teatri, basiliche, chiese e piazze.
Con dieci anni consecutivi di sold out nel cartellone ufficiale del Teatro Stabile del Veneto, la Big Vocal Orchestra continua a brillare come una delle realtà artistiche più affascinanti e rappresentative di Venezia. Un gioiello musicale che unisce tradizione, innovazione e pura passione.

Supporta il mio blog VeniceFineArt con una donazione: Buy me a Coffee
Crediti fotografici e video Federica Repetto | VeniceFineArt
Scopri di più da VeniceFineArt
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.