C’è grande attesa a Venezia per il #FUORIBIENNALEARTE Al Colombo. Si tratta di una mostra collettiva coinvolgente, che vede la partecipazione di oltre 30 artisti, ognuno dei quali esporrà gratuitamente una propria opera. L’esposizione, in concomitanza della famosa Biennale Arte di Venezia, prende avvio il 22 aprile per concludersi il 27 novembre 2022. Dove? Presso il suggestivo spazio del Colombo, a pochi passi dal Ponte di Rialto e da Piazza San Marco.
Questo storico locale mantiene la sua connotazione e identità di ristorante, ma si trasforma in una vera e propria fucina di talenti artistici per l’occasione. Il Colombo diventa una art gallery dai sapori autentici, arricchita da un tocco di esclusiva contemporaneità artistica. Quest’innovativa idea è stata suggerita dallo scrittore Claudio Nobbio e dalla giornalista Federica Repetto, con l’intento di promuovere e premiare il talento e la creatività.
L’iniziativa si propone come una preziosa opportunità per scoprire e apprezzare il talento artistico locale, offrendo al pubblico un’esperienza unica che coniuga la tradizione gastronomica del Colombo con l’espressione artistica contemporanea. Non perderti l’occasione di immergerti in questa straordinaria sinergia tra cibo e arte!
Aderiscono al progetto artistico:
Antonio Battaglia, Lucio Bubacco, Paolo Campagnolo, Serge d’Urach, Ludovico De Luigi, Vincenzo Eulisse, Ferrucio Gard, Stacy Gibboni, Luc-François Granier, Enrico Marcato, ManueleMedoro, Peggy Milleville, Lea Monetti, Aristide Najean, Claudio Nobbio, Cesare Pacchiele, Nelson Padoan, Nello Petrucci, Stefan Popdimitrov, Alexander Ponomarev, Federica Repetto, Vittoria Risi, Alain Sagault, FrancescaSante, Andreina Visconti, Andrea Vizzini.
Al Colombo sono presenti le opere del maestro del colore Franco Renzulli (1945-2020).
Ringraziamenti: Associazione Locali Storici d’Italia, A.E.P.E., Skal Venezia, Massimo Andreoli, Silvana Di Puorto, Luciano Livio, Christian Locatelli, Maria Grazia Marroni, Claudio Nobbio, Federica Repetto, Petra Schaefer, Domenico Stanziani, Giulio Torelli, Karine Trotel, barone Stephan von Stepksi Doliwa, Roberto Zamberlan

Supporta il mio blog VeniceFineArt.it con una donazione: Buy me a Coffee. Grazie di contribuire alla crescita di questo spazio creativo. Grazie per il tuo supporto!
One Reply to “Venezia Incontra l’Arte: #FUORIBIENNALEARTE al Colombo”